Nplate

Nplate

Guido!
Lassù cinque Pianeti guidati dalla Luna
Brividi!
La radio canta hello
Ma quanta gente alle sei e trenta del mattino
Ho freddo!
Che ci faccio io dentro quella lamiera rossa?
Devo andare, l'nplate mi attende
Senza non potrei vedere il cielo stellato, neppure te
Siamo come miliardi di lucciole impazzite che aspettano la luce per sparire
Ci inoltriamo nel buio del mattino
Ho voglia!
Un buon caffè forse mi distoglie da queste elucubrazioni
Laggiù macchine ferme, un bar
Mi dia un caffè caldissimo e una brioche.......
Riprendo la mia strada
Non mi sono scaldato
Ma cerca di non pensare, di non elucubrare
Poi a che serve?
Tanto a te basta solo una fiala di nplate, il resto niente
Sulla strada birilli che aspettano l'autobus
La radio che racconta la vita di un cantante famoso
Finalmente il solito semaforo
Giro!
Laggiù il parcheggio, quasi vuoto a quell'ora, poi il delirio
Stop......sei arrivato!
Silenziosamente ti avvi, quasi come se non volessi che ti vedessero
Ma che frega agli altri se tu vai a prendere la fiala di nplate?
Niente di niente
Giusto così!

parole inutili Michele Scaperrotta


Nessun commento:

Posta un commento