Stanza del "dolore"

Stanza del "dolore"

Non ho niente contro di te
Sei maledettamente arredata bene, efficiente, funzionale
Ma qua, in questo letto, la sofferenza è tanta!
Si poi sarà solo un ricordo.....però.......
Chissà quante gente è passata di qua prima di me e non si è lamentata
In fondo è ingiusto chiamarti stanza del dolore semmai stanza della guarigione
Qua con te di notte ho rivisto tutta la mia vita
Quanti errori che ho fatto!
Quante stupidate che ho fatto!
Quante volte potevo dire ti voglio bene e non l'ho fatto!
Quante cose non ho fatto, perchè avevo premura, le rimandavo, che fesso!
Ora rimpiango!
Qualcosa di buono, di positivo ho fatto, ma troppo poco, potevo ed ho sciupato, che fesso!
Quanto pensare in questa stanza!
Quanti proponimenti........se esco farò.........e poi la vita , il quotidiano ti ingoieranno ancora una volta?!
Forse questa volta no, ma, chissà........!
L'egoismo umano è incredibile!
Non ha limiti!
Ma una cosa è certa: guarderò più spesso il cielo, le stelle, il sole, la luna, il mare, i prati.......tutte quelle cose belle del vivere.
Inseguirò meno le cazzate quotidiane, le stupidate umane, starò di più col naso all'insù che rincorrere me stesso, inutilmente!
Ciao stanza del dolore, grazie!
In fondo non mi hai dato solo dolore mi hai anche fatto "vedere"................!

ridere Michele Scaperrotta

Nessun commento:

Posta un commento