Quante cose che non conosco

Quante cose che non conosco

Ascolto il violino, ma che dice?
ascolto il violoncello, ma che dice?
il flauto, il basso, il piano, suonano, ma che dicono?
i suoni ondeggiano nell'aria
qualcosa di dolce, di piacevole arriva in me
mi emoziono, sono trasportato da quella musica che mi avvolge, mi prende, mi porta in altri mondi
ma che era quella nota?
un do, un re, sol..... 
Quante cose che non so 
credevo di sapere tutto dell'amore, di te, di me e invece non so neppure chi, cosa mi emoziona, trascina in quello spazio di dolcezza, irreale
La musica e' universale! 
Quanto poco la conosco
Chissà che voleva dire lui quando assemblava quelle note:
gioia, tristezza, o solo emozionarmi, rapirmi?
Non so quale nota, quale suono, quale corda di questo o di quello strumento mi ha preso, mi ha portato vicino a te
Quante cose che non so
Perché son qua al concerto di natale?
ok mi emoziono, sento brividi, volo e ondeggio 
ma non conosco il linguaggio del suono,
eppure credevo di sapere un sacco di cose,
invece.....
Quante cose che non conosco
Sono in buona compagnia, dici tu!


da "Vita barzelletta" Michele Scaperrotta
foto dal web

Nessun commento:

Posta un commento