Per te donna di Bologna

Per te donna di Bologna

Non so se mi leggerai
Ma devi sapere che un angolo del mio cuore è di tua proprietà
Lo so è poco, meno di niente
Ma tu mia hai creato, scoperto, mi hai insegnato l'arte delle cose belle, la poesia, gli autori.....
Io senza te non avrei mai osato profanare l'arte dello scrivere, del cantare le sensazioni dell'anima
Tu mi incoraggiavi, tu mi accompagnavi per mano in questo mondo meraviglioso
Ora non sei più qua a leggermi, sei volata su altri fiori, su altri mari
Hai seminato e te ne sei andata
Una meteora che ha illuminato il cielo per pochi attimi e poi scomparsa nell'immenso universo
Ma devi sapere che un angolo del mio cuore è di tua proprietà
Lo so è poco, meno di niente


da "Vita barzelletta" Michele Scaperrotta

Nessun commento:

Posta un commento