Votare!

Ieri l'ho fatto!
Ho votato
Ma che strana sensazione
Ero li , ancora li, al seggio 27 della scuola Leonardo da Vinci della mia citta' per l'ennesima volta
Mentre aspettavo il mio turno mi e' venuto come un lampo di pensiero: ma son sempre qua?
Avevo questa sensazione d'esserci stato da poco!
A votare chi? cosa?
Ma son sempre qua?
entro in quel 'gabbiotto' , metto una croce , esco butto la scheda elettorale nell'urna e poi?
Niente! Non cambia niente! Tutto uguale a prima!
Anzi peggio
Tutte le volte che torno al seggio 27, ho i soliti dubbi: chi votare? perche' poi?
Non cambia mai niente!
Bo!
Ma non dovevi cambiare il mondo?
Tu!
Invece sempre qua al seggio 27, con la speranza, ma solo speranza , perche' qua tutto peggiora, anzi Al PEGGIO NON C'E' LIMITE!
La signora del seggio, con un sorriso da 120 denti, mi invita ad entrare nel 'gabbiotto' numero uno
Per fortuna
Incominciavo a sudare, volevo scappare!
Entro, crocicchio, ripiego, consegno e me ne vado, la coscienza e' ok, ma tanto poi ........................bo!

Nessun commento:

Posta un commento