Ricetta: il nettare della giovinezza

Giorni fa ho pubblicato un post che parlava delle proprietà del melograno

Poi una donnetta blogger è venuta a farmi notare che il frutto si chiama melagrana e che invece col termine melograno si intende la pianta, osservazione inutile perche' tutti avevamo capito che parlavo  del frutto. Del resto sappiamo che in italiano esistono queste 'stonature', infatti non credo che alla domanda del cameriere, a fine pasto, che frutta desidera? Voi rispondete: gradirei una fica, direte sicuramente un fico e nessuno vi rimprovera' che l'albero non e' disponibile. Poi anche quel 'scarabocchiaio' accorso in suo aiuto, non ha trovato di meglio che diffamarmi con dei appellativi veramente offensivi. Piu' volte sono andato a scrivere nel suo blog chiedendo spiegazione, ma il grande uomo non trova di meglio che cancellare il mio commento.

Mi stupisco, ormai so benissimo che il mondo e' pieno di sti 'omini' che parlano alle spalle, eppure mi incazzo ancora, ma forse e' vero che il succo di melograno mantiene giovani?. 
Sarà per questo che mi incazzo ancora?
Ne bevo troppo! 

Comunque bando alle ciance, alle polemiche, ritorniamo sul sentiero del discorso
Dicevo, appunto, che giorni fa parlavo del melograno che mantiene giovani
Prendendo spunto dal commento di Amalia del blog http://amaliamerani.blogspot.it/
e poi dalla ricetta che mi ha consigliato la carissima amica Lara del blog  http://estateincantata.blogspot.it/
ho voluto provare.

Io sono uno 'scarpone' in cucina ma vi assicuro che in 10 minuti ho preparato sto nettare.

Ingredienti : melograno, frullatore, coltello, piatto, scodella, bicchiere e voglia

Primo taglia il melograno in 4 parti











Secondo togli solo i semi 'rossi' aiutandoti con un mestolo di legno o martello di legno
escono facilmente, devi aver cura di togliere quella sostanza bianca che circonda i semi


Terzo prendi i semi e li frulli. Ottieni il succo e il residuo
Quarto prendi il bicchiere col nettare e bevilo!
Un gusto ottimo e poi rimarrai giovane e bello 
Guarda me!
Non ti conviene, mi sa che poi rinunci al succo del melograno ahhahahahahahahahah!

Nessun commento:

Posta un commento