La notte passa.....

Racconto dal libro  Cose - Fantasie notturne 



".........Non dormire non e' piacevole
Puoi contare le pecore, puoi pensare a quello che hai fatto, a quello che volevi fare e che non hai mai fatto.
Il tempo e' li, fermo.
Come se all'improvviso tu diventassi veloce come lui e quindi fermo diceva quello, mi pare Albert.
Chissa' forse non dormiva pure lui!
Pensi e ripensi, non conviene, ne esci sempre male: lei non ti ama piu'.
Povera! Che fatica che fa.
Deve essere un tormento immenso.
Non amare e non avere il coraggio di dirlo e' una delle cosa piu' brutte che ti possa capitare.
Il non voler far male a volte e' peggio del farlo
Prima o poi, sempre lui, il tempo risolvera'
Si nella vita ho decidi tu oppure ci pensa lui
A me e' andata sempre cosi'
Vabbe' un buon caffe' di notte e' quello che ci vuole
Quanti momenti felici
Felici!
Che parola 'grossa' erano anni che non la pronunciavo ed ora che tutto sta finendo, mi ritorna in mente
Strana cosa!
Ora te ne andrai
Dove? Con chi? Che farai? A chi racconterai?
Ma senti perche' il mio dolore, la mia sofferenza viene sempre dopo quella degli altri?
Non so soffrire?
Oppure io ho o avevo il tuo amore e loro no.
Vabbe' e' la notte, perdo colpi.
Buono sto caffe'
Domani un altro giorno
Io ridero' della notte, tu volerai e dimenticherai
Come e' triste il giorno, quasi, quasi meglio la notte!............"



Nessun commento:

Posta un commento