Un caffe', grazie!

Una tazzina di caffe' e mi riprendo..........mi fa star meglio, il cardiologo dice di non esagerare ma secondo me e' solo invidia Io con due o tre caffe' al giorno giro meglio
Altrimenti m'ingrippo, mi blocco, mi rattristo, m'affloscio, m'inceppo

Ma che e' sto caffe', da dove arriva?

Leggendo qua e la................ho scoperto che........
Un frate del lontano Yemen era disperato perche' non riusciva a rimanere sveglio durante la notte
Un giorno incontro' un pastore che gli racconto' che i suoi animali: cammelli, capre, pecore erano particolarmente vivaci e rimanevano svegli tutta la notte se mangiavano certe bacche
Il frate incuriosito da quelle bacche 'misteriose' ne raccolse un po e se le porto' al convento
Verso sera preparo' una bevanda
Un po dubbioso se la bevette
Meraviglia!
Rimase sveglio tutta la notte
Finalmente poteva dedicare piu' tempo alla preghiera

Altri sostengono che le origini del caffe' risalgono a oltre 2000 anni fa in Etiopia Ma e' nello Yemen che viene preparata la prima bevanda
Il termine caffe' deriverebbe dal turco kahve
Nel Vecchio Continente fu introdotto da commercianti veneziani, ai primi del 1600

Guarda te quanta storia c'e' dietro una tazzina di caffe'?
Si e' scomodato mezzo mondo!
Io volevo solo un caffe' per iniziare la giornata!


Nessun commento:

Posta un commento